Hans-Christoph von Hohenbühel

Hans-Christoph von Hohenbühel consulente finanziario certificato dall’anno 2002., è registrato presso l’albo professionale nazionale (O.C.F.), presso il registro delle assicurazioni (R.U.I.) e degli intermediari creditizi (O.A.M.).
Terminati gli studi frequenta un master in economia e consulenza finanziaria per iniziare poi la sua carriera, nel 1990, in ambito Securities Trading/International Sales presso la Creditanstalt-BV Vienna. Nel 1995, si trasferisce a Schoellerbank, sempre come consulente finaziario, nell’ambito del private banking riscuotendo un lodevole successo. Dal 2000 al 2016, contribuisce attivamente alla nascita della succursale di Alpenbank Spa a Bolzano, ricoprendo anche il ruolo di vice-direttore della stessa.

Nel 2016, coglie l’opportunità, offertagli da AZIMUT Capital Management  SGR SpA, quale professionistà, di svolgere la propria attività all’interno di un team di professionisti con Sede a Bolzano. Oggi, Hans-Christoph von Hohenbühel, quale consulente finanziario, favorito dalla conoscenza delle lingue italiano,tedesco e inglese, vanta fra la propria clientela, privati, aziende, Onlus, ONG, Fondazioni e gestisce patrimoni di Istituzioni ecclesiastiche. si distingue per trasparenza, capacità e discrezione.

Consulente finanziario

Richiesta di Consulenza dedicata


Hans-Christoph von Hohenbühel
C/o AZIMUT Capital Management SGR SpA

Piazza Walther 8 / 3° piano
39100 Bolzano

Tel: +39 0471 1590100
Mobile: +39 331 8151610
e-mail:
hc.hohenbuehel@azimut.it