Demos un primato mondiale firmato Azimut

Scopriamo come ognuno di noi ad oggi ha la possibilità di partecipare al tessuto imprenditoriale del nostro amato paese, ricercando degli ottimi guadagni nel tempo. Se vi dicessi che potremmo essere tutti imprenditori?

C’era una volta una società chiamata Azimut Holding SpA che decise di avventurarsi nel misterioso mondo degli investimenti in aziende private e non quotate in Borsa, il famoso Private Equity. Dopo anni di attento studio del mercato, Azimut capì che fosse giunto il momento in cui tutti, piccoli e grandi investitori, avrebbero potuto partecipare a questo meraviglioso viaggio nel mondo dell’economia reale.

Gli interlocutori all’epoca furono molto scettici nella riuscita del grande progetto di Azimut, poiché la legge ai tempi permetteva di investire in questo segmento solo se l’interessato avesse avuto le caratteristiche di Investitore Professionale, quindi in breve: Banche, Società di Gestione del Risparmio, Fondi Pensione, Assicurazioni oppure Privati ad Alto Profilo con patrimonio finanziario (esclusi gli immobili) compreso tra i 2,5 e i 5 milioni di euro. Tutto questo a patto che l’investimento minimo da dedicare all’Economia Reale fosse di almeno 500 mila euro. Possiamo dire che, tranne questi soggetti privilegiati, fosse impossibile per chiunque accedere a questo innovativo ed appetitoso mercato. Nel 2015, tuttavia, dopo mesi di tavole rotonde con CONSOB e Banca d’Italia, Azimut tramite la sua nuova creazione, Azimut Libera Impresa SGR (ALI), riuscì, per la prima volta nella storia, nella colossale impresa rendendo questo settore democratico e fruibile ad ogni risparmiatore.

Nacque così DEMOS 1 (dal greco δῆμος «Popolo») il primo fondo di Private Equity al mondo, dedicato alla partecipazione ed investimenti in PMI non quotate del nostro paese, “democratico” e quindi accessibile a tutti. Per investire in DEMOS 1 non si richiedono requisiti di professionalità ma soprattutto, per partecipare al fondo l’investimento minimo richiesto è di 5 mila euro (100 volte in meno rispetto al passato). Immaginatevi che rivoluzione nel mondo del Private Equity!

Lo scopo di DEMOS 1 è quello di acquistare quote di maggioranza o minoranza di PMI solide con un progetto interessante per il futuro, sia di crescita, sia di potenzialità nella produzione di utili a fine anno. Oggi DEMOS 1 investe in alcune realtà di grande eccellenza del nostro paese come: ISOLA dei TESORI (PET STORE di alta qualità con più di 220 Punti Vendita in Italia), SICER (Azienda del modenese, leader mondiale nella produzione di Ceramiche e Gres Porcellanato di altissima qualità), ed altre ancora. I sottoscrittori di DEMOS 1 quindi partecipano tutti insieme nella crescita delle aziende dal fondo selezionate (25/30 aziende al massimo) ed Azimut, insieme agli imprenditori, segue il percorso di queste con lo scopo di far loro raggiungere un valore molto alto nel tempo così da poterle portare, entro 8/10 anni, alla quotazione di Borsa oppure venderle ad un possibile acquirente del settore; il risultato finale si traduce in moltiplicazione dei capitali investiti.

Doppio vantaggio per chi ha creduto e crede in questo progetto; partecipare e finanziare la nostra economia ed imprenditoria d’eccellenza, diversificando i propri investimenti con prospetti di rendimento del 100% e chissà, magari anche qualcosina in più!

Un piccolo passo nel mondo degli investimenti finanziari, un grande passo per il futuro dei nostri risparmi!

Se le cose che hai letto fin qui sono interessanti e vuoi saperne di più, allora parliamone. Compila il form qui di seguito e ti contatteremo il prima possibile!

Azimut Capital Management SGR S.p.A.

Offriamo un servizio di consulenza finanziaria focalizzato sulla pianificazione, organizzazione e protezione del patrimonio complessivo a livello individuale, familiare e dell’impresa. Ci prendiamo cura dei molteplici aspetti legati alla sicurezza, alla crescita e al passaggio generazionale, tramite una piattaforma di servizi aperta.

https://economiareale.club
Indietro
Indietro

Economia reale? Il futuro è oggi!

Avanti
Avanti

I Minibond hanno resistito alla pandemia?