La Banca Sintetica secondo Azimut

Il gruppo Azimut lancia il progetto di Banca Sintetica coniugando i vantaggi delle evolutissime piattaforme Fintech con il mondo del credito tradizionale. Una scelta innovativa che si imporrà come alternativa al canale bancario tradizionale nell’attività di erogazione del credito alle imprese, agevolando il rapporto tra risparmi dei privati e bisogni finanziari delle PMI.

Il progetto di Banca Sintetica ha infatti l’obiettivo di supportare la crescita delle piccole e medie imprese italiane erogando finanziamenti per 1,2 miliardi di euro nel periodo 2021-2025 e sfruttando l’innovazione dei fondi: l’ELTIF PIR Digital Lending, il FIA Private Debt Multistrategy e l’Azimut Token (AZIM).

Il processo di digital transformation sta inevitabilmente interessando anche la finanza tradizionale ed il settore bancario, quest’ultimo ancora forse troppo restio a voler recepire il cambiamento culturale e l’innovazione tecnologica in corso. I tempi fanno emergere invece l’esigenza di una banca più reattiva, accessibile sui vari canali, disponibile in ogni momento, che consenta una gestione rapida e sicura di conti, transazioni, investimenti e scambio di informazioni anche e soprattutto legate alla gestione del credito.

Per contro i tassi a zero o negativi hanno reso obsoleta la concezione di banca come luogo di deposito dei propri averi; ha ancora senso mantenere la liquidità bloccata e non cogliere le opportunità che offre il mercato?

La Banca Sintetica rappresenta in sé la risposta necessaria, una rivoluzione che realizzerà nuovi modelli e strategie generando un’esperienza iper-personalizzata, competitiva e in massima sicurezza, superando la rigidità delle infrastrutture e la burocrazia e nel contempo darà nuove opportunità di rendimento ai capitali pazienti dei nostri clienti.

Sono molte le novità che caratterizzeranno questo nuovo concetto di “fare Banca” e tutte a vantaggio dell’utente finale, tra questi:

• il contenimento dei costi di gestione e trasferimento, sia per gli operatori di settore che per il singolo cliente;

• la velocità di erogazione dei servizi grazie all’utilizzo della componente tecnologica e digitale;

garanzia di trasparenza e massima sicurezza, grazie all’utilizzo della cartolarizzazione digitale e della distribuited ledger technology (DLT).

Banca Sintetica di Azimut è pronta ad offrire tutti i servizi e i vantaggi riservati all’Open Banking implementando innovazione e tecnologia nell’universo finanziario. Questo grazie agli investimenti fintech del Gruppo, e in particolare, Azimut Capital Tech, in partnership con Borsa del Credito, e Azimut Direct in partnership con Epic, che consentiranno la gestione efficiente e rapida del processo di erogazione del credito e l’accesso a soluzioni immediate e semplici.

Primi in Italia, oggi il gruppo Azimut guida i propri clienti verso una nuova frontiera della Digital Asset Economy.

Se le cose che hai letto fin qui sono interessanti e vuoi saperne di più, allora parliamone. Compila il form qui di seguito e ti contatteremo il prima possibile!

Azimut Capital Management SGR S.p.A.

Offriamo un servizio di consulenza finanziaria focalizzato sulla pianificazione, organizzazione e protezione del patrimonio complessivo a livello individuale, familiare e dell’impresa. Ci prendiamo cura dei molteplici aspetti legati alla sicurezza, alla crescita e al passaggio generazionale, tramite una piattaforma di servizi aperta.

https://economiareale.club
Indietro
Indietro

Azimut pronta a nuovi record

Avanti
Avanti

“Pecunia non olet”?Per noi non è cosi!