“Pecunia non olet”?Per noi non è cosi!

“Pecunia non olet” diceva Vespasiano, per noi non è così. 

Investire i vostri risparmi è una questione di responsabilità e serietà: bisogna saperli destinare ad attività che producono ricchezza in modo sanoduraturo e contribuendo alla crescita sociale.  

Il “denaro che puzza” non ci interessa!

Per questa ragione Azimut non solo si è dotata di una gamma specifica di prodotti di investimento “certificati ESG”, ma ha scelto di basare la selezione di tutti gli investimenti su questa filosofia.

ESG è l’acronimo di “Enviromental”- “Social” – “Governance”.

Enviromental” come “ambiente”: le aziende che ci piacciono sono quelle che hanno rispetto per il nostro mondo, sono impegnate in un corretto uso delle risorse naturali, nel contenimento dell’inquinamento, nella riduzione degli sprechi e nell’utilizzo di risorse energetiche rinnovabili.

Social” significa “sociale”  ovverosia rispetto dei diritti dei lavoratori, attenzione alle condizioni di lavoro, rifiuto di ogni forma di sfruttamento del lavoro minorili, impegno ad adottare politiche aziendali che abbiano un impatto positivo sul contesto sociale circostante.

“Governance” sta per “Governo dell’azienda”: vogliamo essere sicuri che le imprese in cui investiamo si siano dotate di validi presidi per controllare l’equità dei compensi degli amministratori, adottino politiche mirate per prevenire ogni forma di conflitto di interesse o, peggio, di corruzione..

I criteri per valutare se le aziende rispettano questi requisiti sono stabiliti da agenzie internazionali indipendenti.

La storia ci ha insegnato che tanto più l’imprenditore è rispettoso di questi aspetti etici tanto più affidabile e profittevole si  rivela l’investimento nel tempo.

Vuoi investire i tuoi risparmi in prodotti conformi ai criteri ESG? Contattami e ti daró tutte le informazioni necessarie.

Azimut Capital Management SGR S.p.A.

Offriamo un servizio di consulenza finanziaria focalizzato sulla pianificazione, organizzazione e protezione del patrimonio complessivo a livello individuale, familiare e dell’impresa. Ci prendiamo cura dei molteplici aspetti legati alla sicurezza, alla crescita e al passaggio generazionale, tramite una piattaforma di servizi aperta.

https://economiareale.club
Indietro
Indietro

La Banca Sintetica secondo Azimut

Avanti
Avanti

Once upon a time: l’evoluzione del Piano di Accumulo di Capitale